Movimentazione materiali filtranti

Servizi / Movimentazione materiali filtranti
PANORAMICA SERVIZIO

Movimentazione materiali filtranti

La Movimentazione dei materiali filtranti e delle masse filtranti è sempre una operazione disagevole se effettuata senza attrezzature e da personale inesperto.
Disponiamo di attrezzature idonee e di personale specializzato per effettuare il riempimento e lo svuotamento di assorbitori o filtri.

Con l’esperienza abbiamo sviluppato modalità operative per rendere i lavori rapidi, agevoli e nello stesso tempo ridurre al minimo il danneggiamento della struttura delle masse filtranti, nonchè lo sviluppo di polvere. Tutte le operazioni di svuotamento e carico degli impianti vengono svolte idraulicamente con acqua impiegando all’occorrenza mezzi dotati di cisterna o cassoni drenanti a seconda delle esigenze del cliente.

Il nostro servizio si articola in:

Autorizzazioni al trasporto dei rifiuti speciali e pericolosi, con mezzi propri muniti di Sistri.

Formulario a carico Carboplant srl (detentore e produttore del rifiuto) a seguito di:
RIFIUTI PRODOTTI DA ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE

SPAZI CONFINATI  ( ingresso nei filtri, cisterne, vasche, ecc. )
Il D.P.R. 177/2011 impone alle imprese e ai lavoratori autonomi l’ obbligo di procedere a specifica formazione e addestramento di tutto il personale che opera negli spazi confinati.

Il ns personale ha fatto tutti i corsi ed è informato su tutte le previdenze antinfortunistiche in ottemperanza alla vigente normativa e a tutte le disposizioni di legge, in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, per la tutela dell’incolumità sia del personale impiegato sia di terzi, con particolare richiamo ai contenuti di cui alla normativa e successive modificazioni di seguito indicate:

D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. – Attuazione direttive riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.